Gregg Braden

Adesso cominciamo a fare sul serio:

Gregg Braden

Oggi ci occuperemo di Gregg Braden, un ricercatore che mi ha profondamente ispirato e… chissà che non faccia anche a voi lo stesso effetto.

In ogni caso Braden è soltanto il primo di alcuni personaggi di cui discuteremo in questo spazio nei giorni a venire e questo non tanto per la sua avvenenza… (non è il mio tipo eh eh eh) quanto per le idee che propone. Alcuni concetti da lui esposti, a mio avviso infatti, sono molto interessanti.

GREGG BRADEN è autore di best seller internazionali ed è rinomato come pioniere nel tracciare un ponte tra scienza e spiritualità.
Grazie ai suoi viaggi nei remoti villaggi montani, monasteri e templi del passato, uniti al suo background nelle scienze meccaniche, si è specializzato in modo unico nel saper portare alla ribalta i benefici delle tradizioni del passato nella nostra vita di oggi.
In quei luoghi visitati, per più di 20 anni Gregg Braden ha svolto le sue ricerche ricercando e studiando testi dimenticati per scoprire il loro segreti senza tempo. La solitudine delle montagne del New Mexico e le coste a sud della Florida sono i luoghi più prosperi da cui Braden trae ispirazione e in cui si sposta con la propria famiglia.
La sua abilità nel trovare soluzioni innovative a problemi complessi, lo portò con successo a carriere come quella di Computer Geologist presso la “Phillips Petroleum” durante la crisi di energia degli anni ‘70, e negli anni ’80, durante gli ultimi anni della Guerra Fredda, a quella di Senior Computer System Designer per la “Martin Marietta Aerospace”.
Nel 1991 divenne il primo Technical Operation Manager per l’innovazione della rete Cisco Sistems, dove curò lo sviluppo del team di supporto globale che assicurò l’affidabilità dell’odierno internet. Le crisi globali del tardo 20° secolo lo ispirarono a lasciare il lavoro nelle Aziende e a cominciare una ricerca a tempo pieno per trovare le soluzioni che lui ritiene siano contenute nei più antichi documenti sepolti nel nostro passato, documenti trovati e analizzati con cura.
 Gregg Braden è oggi universalmente considerato un’autorità nel collegare le conoscenze del passato con la scienza, la medicina e la pace del nostro futuro.

Un breve cenno sulle teorie di Braden:

Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose – la Matrix Divina.

Lui la chiama “Matrix Divina”, altri l’hanno chiamato “Campo unificato”, altri ancora “Anima universale”, ma tutti,  da oriente ad occidente sono concordi nell’affermare l’esistenza di questo campo energetico che ci lega tutti e tutto al TUTTO.

Consiglio caldamente la lettura del libro o dell’ebook “La Matrix Divina” e se potete, scaricatevi da youtube o da dove volete il video del seminario tenuto da lui nel 2007 a Milano.

Quello che segue è un piccolo stralcio del seminario.

Tag: , , , , , , , ,

2 Risposte to “Gregg Braden”

  1. paolo manzelli Says:

    All’ incontro di Montecatini http://www.toscanaeconomia.it/fast/loknet/contenitorefiles/1349779115.pdf

    proporro una attivita di coordinameno di vari AGRI-PEI Regionali per dare sviluppo a filiere di innovazione della Serre Nutraceutiche basate sul miglioramento della produzione vegetale orticola in base agli sviluppo delle relazioni tra epigenetica e genetica delle piante che fa seguito del controllo del microclima dei cultivar ( ivi compresa la micorrizza ) in una logica di Economia Circolare .

    Saro lieto di poter discutere con te l’ idea progettuale per attuare un coordinamento PEI AGRI tra Piemonte e Toscana ed altre Regioni Un caro saluto Paolo 18/11/NOV/ FIRENZE

    INCONTRO in MONTECATINI TERME 20 NOV 2015

    INVITO

    Egocreanet svolge presso l’ Incubatore della Universita di Firenze una attivita’ finalizzata ad accelerare lo sviluppo territoriale nell’ ambito della “Economia Circolare” proponendo soluzioni di innovazione attuabili attraverso la condivisione e collaborazione trans-disciplinare di conoscenze ,competenze a sostegno delle sfide che le amministrazioni pubbliche debbono affrontare . La azione di Egocreanet è orientata a mettere in evidenza animare e promuovere nuove opportunita’ strategiche di innovazione dello sviluppo. Perseguendo tale linea di impegno sono lieto di informarvi che nell’ incontro a Montecatini del 20 NOV pv. durante il quale procederemo alla FORMAZIONE DEL GRUPPO OPERATIVO (PEI-AGRI) promosso da Egocreanet , allo scopo di accelerare la crescita della Serricoltura High Tech , indirizzata alla produzione di alimenti ad elevato contenuto nutraceutico e terapeutico al fine di favorire una strategia Europea di prevenzione della Salute .

    Saro lieto di una vs cortese risposta di interesse . e partecipazione .Grazie Paolo Manzelli 17/ NOV/2015 ( 335/6760004)

    SERRE NUTRACEUTICHE : AGRI-PEI , INFO: : https://ec.europa.eu/eip/agriculture/en/content/serre-nutraceutiche ;

    • seinteriore Says:

      Ciao Paolo e grazie del tuo commento. Ti contatterò senz’altro ad uno dei recapiti forniti. Il vostro operato mi incuriosisce e mi piacerebbe approfondire l’argomento. Vivo a Catania ed a causa della distanza e di impegni di lavoro, non potrò partecipare all’evento nonostante mi sarebbe piaciuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: